Sostieni BoostAbruzzo con una donazione

Di seguito ti proponiamo i principali canali per effettuare la tua donazione.

Contattaci a info@boostabruzzo.com per ulteriori alternative.

Paypal o carta di credito

Bonifico bancario

Intestato a: BoostAbruzzo APS

IBAN: IT19U3609201600116925398545

CODICE BIC-SWIFT: QNTOITM2XXX

Destinazione del 5x1000

Se presenti il Modello 730 o Redditi (Ex Unico) puoi apporre la tua firma nel riquadro:

“Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS di cui all’art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe”

indicando nello spazio sottostante il Codice Fiscale di BoostAbruzzo: 90058050668 come riportato nell’immagine d’esempio.



Puoi scegliere di donare il tuo 5x1000 a BoostAbruzzo anche se non presenti la dichiarazione dei redditi.

Per farlo compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione e inseriscila in una busta chiusa. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale, consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, CAF o commercialista.

Le scelte della destinazione dell'8, del 5 e del 2 per mille dell’IRPEF non sono in alcun modo alternative tra loro e possono essere espresse contemporaneamente.

Donazioni e risparmio fiscale

PERSONE FISICHE (privati senza partita iva)

L’erogazione liberale, fatta a favore di BOOSTABRUZZO APS ETS, è detraibile dall’imposta, ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art. 83 c1 del D.Lgs 117\2017 (Codice Terzo Settore), per un importo pari al 30% degli oneri sostenuti nel limite massimo di euro 30.000,00 in ciascun periodo di imposta, qualora risultasse più conveniente per il soggetto è possibile optare per la deducibilità dal reddito imponibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato ferma restando la non cumulabilità delle agevolazioni.

PERSONE FISICHE (esercenti con partita iva) - ENTI E SOCIETÀ

L’erogazione liberale, fatta a favore di BOOSTABRUZZO APS ETS, è deducibile dal reddito imponibile, ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art. 83 c2 del D.Lgs 117\2017 (Codice Terzo Settore), nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.


La detrazione/deducibilità è consentita, per le erogazioni liberali in denaro, a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall'articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.


La normativa riconosce quali metodi di pagamento validi, le carte di debito, le carte prepagate, assegni bancari e circolari e altri sistemi di pagamento. I sistemi di pagamento digitali quali PayPal, Apple Pay, Google Pay, Satipay, Stripe per citarne alcuni, sono sistemi “trasparenti” che permettono di identificare chi ha eseguito il pagamento e il destinatario dello stesso. Il contribuente ai fini della detrazione dovrà fornire una prova dell’avvenuto pagamento, i sistemi di pagamento come PayPal permettono di ottenere una ricevuta del pagamento dal proprio profilo, oltre a inviarla via email. Le ricevute elettroniche (via email), PDF e delle app di pagamento sono a tutti gli effetti ammesse ai fini della detrazione fiscale.

Associazione di Promozione Sociale “BoostAbruzzo APS”, Sede: via E.Cofini 15a - 67051 Avezzano (AQ), C.F. 90058050668


© Copyright 2024 BoostAbruzzo. All Rights Reserved.